YouTube ha cambiato i Canali


YouTube ha cambiato i canali. Li ha chiamati “One Channel“. Un canale solo, unico per tutti i dispositivi. Dai PC al mobile.

L’annuncio è arrivato attraverso il blog ufficiale, anche se già qualcosa era stato detto nelle settimane scorse. Il team della piattaforma di video-sharing si è mosso in più direzioni, con l’obiettivo di offrire nuove opportunità di crescita alle persone ed ai brand che gestiscono un canale video.

Copertina

Che ormai va di moda un po’ dappertutto. In ogni caso la cover aprirà il canale su qualsiasi dispositivo, sempre alla stessa maniera. Ed è un’ottima maniera per fare una buona impressione all’utente, da subito.

Google ha diffuso anche le specifiche tecniche relative alla nuova copertina, online nell’apposita sezione.

Trailer

Canali-YouTube2

È forse l’innovazione più significativa, tra quelle introdotte da YouTube.

Viene data ora l’opportunità di ideare e riprodurre un video di promozione del canale, automaticamente mostrato a tutti gli utenti non iscritti. Un’idea originale, in questo senso, vi aiuterà ad attrarre nuovi fan sulla pagina.

Grafica omogenea

“Ora la grafica del tuo canale si adatterà perfettamente a qualsiasi dimensione dello schermo e i link ai tuoi prodotti e social network saranno disponibili su qualsiasi dispositivo dotato di browser”. Semplice.

Inoltre…

Tra le altre novità introdotte con questo aggiornamento:

  • link ai profili su Google+, Twitter, Facebook e Pinterest
  • feed contenente attività recenti, come i nuovi filmati caricati, aggiornamento playlist, ecc

Su Google+, in questo post, Anna Covone ha segnalato alcuni utili contenuti che introducono i cambiamenti di YouTube e l’attivazione di “One Channel”.

L’attivazione del nuovo layout è possibile attraverso la pagina youtube.com/onechannel.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave