YouTube ha appena attivato a tutti gli utenti la nuova grafica, più semplice e pulita rispetto alla precedente. Se ne parla anche sul blog ufficiale e nella pagina youtube.com/t/new.
La prima novità che salta all’occhio è la posizione decentrata, verso sinistra, del nuovo layout.
Il layout ricorda molto quello di Google+. La barra in alto con il logo, la casella di ricerca e le notifiche. A destra il menù che è possibile nascondere e che può essere alternato con i suggerimenti relativi ai video da vedere.
I colori sono stati modificati verso un bianco ed un grigio, così da ricordare ancora di più Google+.
Nella pagina dei video le opzioni di condivisione e l’aggiunta alla playlist sono state riviste. Adesso il passaggio da una all’altra avviene attraverso un effetto slide.
Per approfondire la tematica, è consigliato anche questo post tuttosuyoutube.it/nuovo-youtube-come-usarlo a cura di Anna Covone.
Anche l’homepage si rifà a quella di Google+. Come sempre troviamo il menu a sinistra, a destra ci sono i canali consigliati, mentre centralmente troviamo gli aggiornamenti, con l’immagine del profilo dell’utente incorniciata come i post di Google+.
Il canale degli utenti non ha subito modifiche importanti e si presenta ancora centrato nel monitor.
Ci sarà il problema del #whitespace anche su YouTube?
Cosa ne pensate nella nuova grafica?