Da ieri, nella sezione di YouTube dedicata agli sviluppatori, sono disponibili i nuovi “Subscribe Button“. Ovvero i pulsanti che invitano l’utente ad iscriversi a un canale in particolare, in una forma grafica rinnovata rispetto al passato.
Se ne sentiva il bisogno, per la verità, poiché il vecchio box “Iscriviti” risultava non propriamente gradevole, almeno dal punto di vista estetico. I nuovi bottoni sono di misure differenti: meno visibili, ma probabilmente integrabili in maniera più semplice all’interno di un qualsiasi blog o sito web. Eccoli:
Nel momento in cui l’utente sottoscriverà quel canale, risulterà direttamente iscritto. Su qualsiasi pagina egli si trovi in quell’istante. Buona idea, dunque, quella di inserire il “Subscribe Button” in prossimità di filmati, inseriti nel vostro sito web, così da sfruttare le visualizzazioni e incentivare le iscrizioni al canale stesso.
YouTube ha chiarito che i bottoni dovranno essere chiaramente visibili e non potranno essere utilizzati per tracciare i dati relativi agli utenti.
State lavorando alla vostra strategia su YouTube?
Credo di essermi persa qualcosa… Quando arriveranno da noi i canali a pagamento YouTube?
Ciao Annarita,
come saprai, i canali a pagamento sono stati lanciati ufficialmente, negli USA, a Maggio (https://programmi.giorgiotave.it/canali-a-pagamento-youtube/2329). In quell’occasione Google Italia ha fatto sapere ai media italiani (https://www.corriere.it/tecnologia/13_maggio_10/youtube-canali-a-pagamento_418f7182-b966-11e2-a28f-ca192031e3e7.shtml) che non esistono, per ora, tempistiche certe per l’arrivo nel nostro paese.
Infatti io ero rimasta lì :). Grazie Matteo.