Crawl Rate Tracker è un plugin per WordPress, lanciato nel 2008, grazie al quale viene offerta la possibilità di tracciare le visite provenienti da Google e dagli altri motori di ricerca più importanti.
Dopo qualche tempo di “inattività“, gli sviluppatori del plugin hanno annunciato di averlo rinnovato proprio in queste settimane, rendendo disponibile dunque la versione rinnovata e aggiornata.
Crawl Rate Tracker permette quindi di tracciare le visite che giungono al nostro sito da Google e da altri motori di ricerca, inserendo tutto all’interno di un funzionale grafico.
Questa utile funzionalità permette anche di visualizzare dati e statistiche in precisi periodi temporali, oppure per particolari pagine a cui siamo interessati. E’ inoltre possibile vedere anche il numero di pagine scansionate, giorno per giorno.
ciao! Volevo chiederti una cosa. Dato che adesso su wordpress c’è la tracciabilità delle visite, grazie alle quali si può sapere da quale paese vengono i click al nostro sito, per caso se un computer all’estero in realtà è stato acquistato qui in Italia, il click che farà quest’ultimo dall’estero al blog wordpress in italia, risulterà italiano o del paese di provenienza?
Grazie!