C’è sempre un tool nuovo, da scoprire. C’è sempre un tool che non conoscevate e che, invece, potrebbe migliorare il vostro lavoro quotidiano.
Potrebbe essere il caso di CodeShare, uno strumento online e gratuito, pensato per gli sviluppatori che lavorano in team. CodeShare permette di condividere, attraverso il browser, una interfaccia sulla quale lavorare ad uno stesso codice di programmazione a più mani. Senza però mai uscire dalla finestra di navigazione di Internet, quindi limitando al massimo gli spostamenti.
Una volta caricato il codice (è un semplice copia/incolla) nell’apposita interfaccia, a questa viene assegnato un URL unico e dunque condivisibile col proprio team e sul quale lavorare in real time.
CodeShare, inoltre, supporta la video-chat fra i collaboratori di uno stesso progetto, garantendo così un confronto costante. In poche parole, uno strumento utile, semplice e intuitivo.
Ne conoscete altri simili?
Ottimo tool, che può essere usato in modo complementare a https://www.snip2code.com. Da un lato si produce codice condiviso, dall’altro si salva il codice finalizzato come snippet in share con i colleghi.