Il mondo online è il futuro, le applicazioni per mobile il presente. La rivoluzione mobile ha ribaltato l’equilibrio commerciale fra pc, smartphone e tablet, privilegiando nettamente i cellulari di nuova generazione.
Le App per dispositivi mobile sono in continuo aumento: il grafico su Google Trends evidenzia una crescita marcata, in Italia, dal 2010 ad oggi.
Le query in crescita, in Italia, sono “app windows mobile” e “google mobile”.
Quali sono in Italia i browser per mobile più usati dalle persone?
Dal 2013 ad oggi, da quanto osservato dal grafico, si nota come ci sia stata una crescita dell’applicazione di Android, Iphone, Opera, UC Browser, Nokia, Chrome, BlackBerry, NetFront e iPod Touch.
Source: StatCounter Global Stats – Browser Market Share
Google Chrome
Se desideri una navigazione e una ricerca veloci, scarica l’App di Google Chrome. Le pagine vengono caricate in un attimo e il rendering delle pagine con accelerazione hardware ti consente di scorrere rapidamente pagine lunghe. Prova la velocità di Chrome sul Web mobile. Ti permetterà di aprire un numero elevato di schede.
Safari
Scarica l’App per iPhone per il tuo dispositivo mobile se desideri essere aggiornato, in tempo reale, su ciò che desideri. Anche Safari ti consente una ricerca rapida e una veloce navigazione tra le pagine.
Opera
Un browser mobile gratuito, veloce, divertente e facile da usare. Scarica l’ultimo browser Internet di Opera per il tuo cellulare. L’App per mobile ti permette di sfogliare le pagine web dal piccolo schermo di uno smartphone, iPhone, Android, di un cellulare Nokia Symbian o di un tablet Android.
Internet Explorer
Internet Explorer Mobile è un browser Web mobile per Windows Phone 8, Windows Phone 7 e Windows CE sviluppato da Microsoft, basato sul motore di rendering Trident (anche se le prime versioni, denominate “Pocket Internet Explorer”, utilizzavano un altro motore di rendering). Scarica l’applicazione se desideri una discreta velocità di ricerca e di navigazione.
Mozilla Firefox
Firefox è ricco di innovazioni che ti permettono di scrivere meno, navigare di più e accedere al Web in modo semplice e veloce. Funzioni come Sync, la navigazione a schede e i segnalibri in un tocco ti permettono di raggiungere al volo tutto ciò che ti serve. Firefox per Android è ottimizzato per la navigazione su telefoni cellulari e tablet. Scarica l’App per mobile di Mozilla Firefox.
Quale tra questi browser per mobile preferisci?