Responsive Web Design semplice con WordPress


Responsive Plugin Converting WordPress Themes into Responsive Themes

Ho trovato questa mattina un interessante lancio di un plugin per wordpress che promette di consentire ad ogni tema WordPress di essere convertito in un tema responsive e quindi fruibile su tutti i dispositivi. Il responsive web design si basa sull’uso di CSS media queries ed è qualcosa di davvero molto potente per rendere il nostro sito fruibile con la massima attenzione alla User Experience in base al dispositivo con cui si accede alla pagina web.

Un esempio di layout responsive ben fatto è quello di Smashing Magazine – se siete interessati a comprendere esattamente in cosa consista ridimensionate il browser oppure accedete da pc e poi da mobile

Unico neo potenziale del responsive design è quello delle performance, che non lo rendono adeguata a tutte le tipologie di siti se non combinato con altre trucchi.

Per tutti gli amanti di WordPress dunque ecco Responsive Plugin con le sue promesse ed una pagina di lancio.

Che dire ? Oltre al fatto che mi sarei aspettato un layout responsive dalla pagina di lancio:) Attendo con impazienza per valutare la bontà di questo plugin sopratutto a livello qualitativo. Di solito i tool che automatizzano tendono a sporcare il codice e per i puristi non è mai una buona scelta.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave