Google Drive in arrivo la prossima settimana (con 5 GB di spazio)


Google Drive

Secondo The Next Web, Google Drive – il servizio di storage di Google, che dovrebbe far concorrenza a servizi come Dropbox, Skydrive e Box.net – sarebbe in procinto di arrivare settimana prossima, al più tardi giovedì, con 5 GB di spazio gratuito.

Come previsto ci sarà la possibilità di acquistare spazio aggiuntivo, i prezzi saranno con tutta probabilità simili a quelli proposti per altri servizi con Gmail o Docs:

  • 5 dollari all’anno per 20 GB
  • 80 GB per 20 dollari
  • 400 GB per 100 dollari

In concomitanza con il lancio dovrebbero essere rilasciate le applicazioni per Android e iPhone, oltre alle versioni desktop per Windows e Mac. Per ora non si sa nulla a riguardo di una versione per Linux e ad un’eventuale integrazione con Chrome OS, il sistema operativo di Google.

Ciò che potrebbe dare una spinta in più a questo servizio, sarebbe l’integrazione con Google+, con la possibilità di caricare e condividere direttamente dal social network i vari file caricati, oltre all’opportunità di modificare direttamente i file con Google Docs e l’integrazione con varie applicazioni esterni, così come accade ora per gli hangouts di Google+.

Ma questo non è dato a sapersi fino alla data del lancio, fissata con tutta probabilità per la settimana prossima.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave