Firefox 8 e il supporto al Search di Twitter


Logo FirefoxNiente di eccessivo, ma quanto basta per attirare l’attenzione: è arrivato Firefox 8, update del browser sviluppato dalla Mozilla Foundation, che segna per l’appunto un nuovo passo in avanti, piccolo ma significativo, compiuto dagli ideatori del software.

Salta subito all’occhio, infatti, il supporto alla ricerca di Twitter tra le voci inserite all’interno del “Search“. Assieme a Google, Bing e compagnia, tra i motori di ricerca disponibili spunta anche quello del social network, con l’opportunità di cercare singole parole.

Non è ancora attiva la funzione, che potrebbe rivelarsi utile, tramite la quale utilizzare @Username/hashtag per trovare il risultato desiderato, ma chi ci dice che Firefox non decida di muoversi a breve in tal senso?

Quella riguardante Twitter è senz’altro la novità più interessante, anche se non l’unica. Per quanto riguarda la gestione delle schede, citandone un altro nuovo aspetto, il browser permette ora all’utente di riaprire le medesime schede dell’ultima chiusura del software; diciamo che questa funzione è stata migliorata più che inserita ex-novo, poichè già in precedenza era possibile ripartire dalle pagine visitate nel corso dell’ultima navigazione.

Occhio poi ai componenti aggiuntivi: una volta installati, Firefox non li attiverà in default. Risulteranno disabilitati e sarete voi a scegliere di abilitarli o meno.

Avete già avuto modo di provarlo? Se non l’avete fatto, potete effettuare il download in questa pagina.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave