Mozilla rilascia anche Firefox 8.0 Beta


Firefox LogoNemmeno il tempo di scaricare la versione 7.0, che Firefox già arriva con la release 8.0 Beta.

Se nel settimo capitolo del browser si è lavorato soprattutto sulle prestazioni e sulla velocità della navigazione, Firefox 8.0 dovrebbe invece presentare una serie di miglioramenti e nuove funzionalità che inglobano anche l’aspetto grafico del software.

Ci saranno in primis novità circa la gestione delle estensioni, con l’utente che dovrà approvare personalmente l’installazione di estensioni di terze parti.

In aggiunta la Mozilla Foundation è intervenuta migliorando il supporto della tecnologia HTML5 e inserendo una nuova funzione denominata “Ripristina le schede On Demand“.

Cosa vuol dire? La traduzione pratica è che è possibile ricaricare, al riavvio del browser, solo l’ultima scheda attiva al momento della chiusura. Le altre rimangono invece in stand-by e possono essere riattivate in un secondo momento, così da garantire una maggior velocità delle operazioni all’utente.

E infine un tocco di social network come novità più interessante: tra i motori di ricerca supportati nella barra superiore di Firefox, si aggiungerà ai vari Google, Wikipedia, eBay, Bing, Amazon e Yahoo anche Twitter. Basterà selezionare il social nell’elenco dei motori di ricerca, così da ottenere i risultati limitati alla piattaforma.

Detto questo, Firefox 8 Beta è disponibile per Windows, Mac, Linux e Android ed è scaricabile dall’apposita pagina.

Scritto il , ultima modifica


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave