Disponibile Firefox 7


Logo FirefoxE’ online la settima versione di Firefox, il browser della Mozilla Foundation da qualche ora disponibile in rete.

A detta degli sviluppatori, migliorano le prestazioni del software in questo update 7, soprattutto in relazione a una migliore gestione della memoria: questo vuol dire schede aperte più velocemente e navigazione ottimizzata quando l’utente naviga su più schede contemporaneamente.

Le analisi dicono che Firefox 7 utilizza tra il 20 e il 50 percento delle risorse in meno rispetto alla versione precedente. Niente male.

Gli sviluppatori sono inoltre intervenuti sulle prestazioni nell’elaborazione del codice Javascript e dei documenti in Html5.

E di Telemetry avete già sentito parlare? E’ il nuovo strumento di supporto messo a punto da Mozilla, che fornisce alla società stessa informazioni sulle operazioni eseguite dagli utenti, sui tempi di navigazione e sugli eventuali problemi riscontrati. Il tutto, garantendo in ogni caso la massima privacy.

In casa Mozilla la relase non rappresenta comunque l’ultimo passo del 2011, tutt’altro: a Novembre dovrebbe infatti arrivare Firefox 8. Nemmeno il tempo di prendere confidenza con questa settima release.

Scritto il , ultima modifica


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave