Se non ne avete ancora sentito parlare, HTML5 sta prendendo sempre più piede in tutto il web.
Migliaia di Web Designer e sviluppatori web creano applicazioni impressionanti per rivoluzionare i nostri siti web, in questo post illustreremo 5 tools online in HTML5 per rivoluzionare le nostre pagine web.
Informazioni su HTML5
Per quelli che sono nuovi nel campo di HTML5 ecco alcune informazioni che potrebbero esservi utili
- HTML5 è il nuovo linguaggio per la presentazione di contenuti su internet, ancora in fase beta che verrà rilasciato ufficialmente nel 2012.
- HTML5 offre tante funzionalità, tra cui la possibilità di incorporare sul nostro sito web video, audio, fonts, animazioni e molto altro senza l’utilizzo di Flash.
Inoltre, vi segnalo questo approfondimento che potrò esservi certamente utile.
5 Tools in HTML5 per sviluppatori
Abbiamo raccolto per i Web Designer 10 tools in HTML5 per la costruzione di progetti innovativi e per stare al passo con la rete.
Generatore di Pattern Online
Questo tool online, creato appositamente per Web Designer, permette di creare dei bellissimi sfondi in CSS3 per il nostro sito web. Grazie a questo strumento potrai creare uno sfondo davvero accattivante per il tuo sito web!
Questo tool innovativo permette di creare delle ottime sfumature in CSS3 da integrare nelle nostre pagine web. Dopo aver scelto i colori, il sistema genererà anche il codice da copiare!
Grazie a questo tool possiamo arrotondare gli angoli dei nostri oggetti. E’ molto semplice, basta inserire il numero di raggio nei box situati negli angoli del rettangolo e verrà generato automaticamente il codice da inserire nel vostro css.
Tramite questo strumento possiamo trasformare i nostri oggetti, farli ruotare, schiacciarli, allungarli, renderli in 3D e possiamo creare anche delle animazioni.
Penso che con l’introduzione del tag audio HTML5 si inizierà a vedere sempre più siti web che utilizzano la potenza di questo tag. Grazie a questo strumento possiamo generare dei player in HTML5 scegliendo se impostare l’autoplay, l’autobuffer e anche il loop. Basterà inserire nel box a sinistra il link del brano da noi scelto e lui farà tutto il resto.
Questi sono i miei 5 tools 🙂
Voi ne consigliate altri?
Ottimi tool. Bisognerebbe avere il tempo di testarli tutti.
Dovrò anche mettermi a studiare HTML5