5 Utili Plugin per le tue Foto su WordPress


Gallery WordPress

Se è vero che sul web si legge sempre meno, altrettanto veritiero è che le immagini – il loro impatto in rete – stanno assumendo un ruolo predominante nelle strategie di blogger e gestori di account/pagine sui social network.

Per quanti si avvalgono di WordPress per la gestione dei propri contenuti sul web, poi, la possibilità di organizzare in maniera vincente le proprie photogallery oggi non può che rappresentare una priorità. In questo processo, WordPress può indubbiamente aiutarvi attraverso una serie di plugin grazie ai quali poter tenere sotto controllo immagini e fotografie all’interno del vostro blog.

Se siete alla ricerca di idee (e plugin) per gestire le vostre photogallery su WordPress, eccovi 5 suggerimenti 🙂

Next Gen

NextGen

Forse il plugin più “classico” per questo genere di operazioni su WP.

Molto completo, offre – oltre alla possibilità di creare e gestire gallerie fotografiche – la possibilità di modificare tipologie di visualizzazione, tempi di scorrimento, m0dalità di scorrimento delle immagini e altri parametri interessanti. Gratuito, è sicuramente un plugin tra i più interessanti.

Download | pagina ufficiale

Album DM

DM Album

Ha una caratteristica: garantisce la visualizzazione di foto a schermo intero e in alta definizione, ma al tempo stesso crea in automatico le miniature negli album.

Anche la gestione di questi ultimi è molto semplice e ben strutturata. E’ uno scherzo inserire le gallerie anche all’interno dei vostri post, con didascalie e descrizioni.

Download | pagina ufficiale

Cincopa

Cincopa

Necessita di registrazione, ma è indubbiamente uno dei plugin più completi per la gestione di foto e di materiale multimediale su WordPress.

Non richiede alcuna conoscenza in termini di programmazione e garantisce agli utenti la creazione di album e slideshow, creare gallery di video e playlist audio (in mp3).

Download | pagina ufficiale

Easy Fancy Box

Easy Fancy Box

Anche questo plugin si propone con una delle opzioni vincenti per la gestione di foto e contenuti multimediali.

Permette anche di condividere PDF e SWF.

Download | pagina ufficiale

Super Zoom Gallery

Super Zoom

Ideale per chi gestisce un e-commerce e deve mostrare immagini dettagliate dei prodotti.

Questo plugin fa sì, infatti, che l’utente possa zoomare su specifici dettagli delle fotografie, così da apprezzare ogni aspetto. Aggiornato di recente, indubbiamente consigliato.

Download | pagina ufficiale

Questi i nostri 5 plugin 🙂

Ne consigliate altri?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave