Se ne parlava già da tempo: YouTube sembra intenzionata ad ampliare ulteriormente la sua offerta in rete, lanciando entro l’inizio del 2012 una dozzina di nuovi canali (web)televisivi, con un proprio palinsesto e una programmazione autonoma. Come in TV, insomma.
In circa sessanta giorni gli utenti potranno quindi accedere a programmi sportivi e di intrattenimento, anche se non è chiaro precisamente quali sfere andrà ad abbracciare il gruppo di cui Google è proprietario: sono ancora in corso, infatti, le trattative per una serie di partnership di prestigio.
Se tutto dovesse andare per il meglio, Google piazzerebbe un colpo significativo: l’intrattenimento passerebbe tutto per Google+ sul piano dei social network e per YouTube quando, una volta finito il proprio lavoro avvalendosi di Google Drive, l’utente vorrà rilassari. L’azienda di Mountain View sta facendo in modo, insomma, di concentrare l’attenzione su di sé.
Qualcuno parla addirittura di stelle provenienti da Hollywood come interpreti nei progetti di Google e YouTube.
Ma meglio procedere piano con indiscrezioni e rumors: al momento le notizie arrivano dal Wall Street Journal, mentre a Mountain View non hanno confermato nulla.