WordPress ha reso disponibile in queste ore la nuova estensione studiata appositamente per gli utenti di Chrome, attraverso la quale accedere direttamente alle funzionalità di WordPress.com tramite la barra degli indirizzi.
L’estensione potrà rivelarsi molto utile per i blogger che desiderano ricevere aggiornamenti e notifiche circa il proprio account e i propri portali sviluppati su WordPress, senza dover necessariamente effettuare il login dalla pagina principale. Tutto sarà accessibile velocemente attraverso la barra, come potete vedere nello screenshot a seguire:
Una volta installata l’estensione ed effettuato il login, noterete l’icona WordPress sulla vostra barra e potrete scegliere tra due azioni: “Follow” e “Press This”.
Nel primo caso, vi iscriverete automaticamente ai feed RSS del blog sul quale state navigando (non solo WordPress, ma anche Blogger e così via) e potrete seguirlo grazie alle notifiche che riceverete in automatico. Utile, anche se personalmente non sostituirei Google Reader, ora come ora.
Affascinante l’altra opzione, “Press This”. Essa permette infatti di postare velocemente sul vostro blog, con un’apposita finestra che apparirà in automatico e che vi permetterà appunto di pubblicare, senza comunque dover effettuare il login.