VLC Media Player si rinnova con una nuova release, la 1.1.6, che andrà ad aggiornare con diverse piccole innovazioni uno dei software per la riproduzione di file audio e video preferiti dagli utenti di Apple e non solo, visto che l’applicazione è scaricabile anche su Windows.
1.1.6, si diceva. E’ l’ultima versione di VLC Media Player, che aggiorna i codec supportati, integra miglioramenti per la sicurezza e il supporto MIDI sul Mac e va ad aggiornare inoltre l’interfaccia grafica del software, che riguarda soprattutto titoli e sottotitoli dei file riprodotti.
Le note di rilascio, inoltre, riportano il supporto per i file MPC SV7/SV8 sia per Mac che per Windows e anche per i file RTP/PCM 24bit.
L’utilità di VLC Media Player come software per la riproduzione di file audio e video è testimoniata dal sempre crescente numero di download. L’applicazione, infatti, grazie ai codec integrati nel programma supporta la gran parte dei formati audio e video (MPEG-1/2/4, DivX, MP3, WMV, ecc), oltre che DVD e VCD.
Inoltre l’applicazione – scaricabile gratuitamente – può essere anche utilizzata anche per visualizzare o trasmettere in Rete contenuti in streaming. E questo sarà possibile in modo più sicuro sulla nuova release, che corregge molti bug.
Naturalmente è possibile effettuare il download del nuovo VLC Media Player 1.1.6 in maniera gratuita, attraverso il sito ufficiale del software.