E’ arrivata la versione 4.0 di Foursquare, per coloro che non lo conoscono è un social network basato sulla geolocalizzazione degli utenti, in parole semplici ogni utente condivide la propria posizione geografica via GPS attraverso il proprio smartphone o dispositivo mobile.
La funzione che ha favorito la diffusione di questa applicazione è la possibilità di conoscere posti nuovi da esplorare in base alle segnalazioni fatte dai proprio contatti.
La novità più importante che verrà introdotta dalla nuova versione di Foursquare è quella denominata Radar che invertirà il classico funzionamento del noto social network, infatti sarà la stessa applicazione a segnalare al’utente i luoghi che lo potrebbero interessare in base alla propria posizione geografica, per esempio verranno segnalati i luoghi nei dintorni in cui si siano registrati degli amici.
Altre novità che porta con se la versione 4.0 di Foursquare sono quelle relative a ulteriori funzioni di condivisione, l’aggiornamento del tab “ME” e il restyling dell’icona, la pallina adesso è di colore verde.
Foursquare negli ultimi tempi ha iniziato a lavorare per offrire servizi sempre più innovativi e qualitativamente più validi.
L’unica controindicazione legata a “Radar” è rappresentata dall’elevato consumo della batteria visto che per il suo funzionamento necessita che il GPS sia sempre attivato.
Al momento Foursquare 4.0 è disponibile solo per utenti iOS 5 ed è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo, ma visto il grande successo che sta riscuotendo siamo sicuri che sarà presto disponibile anche la versione per Android.