Microsoft: le novità di Windows 9


Il 30 Settembre Microsoft rilascerà l’aggiornamento di Windows, arrivato alla versione 9. Finalmente la casa di Redmond, dopo tante speculazioni sull’uscita, dà l’ufficialità. Attorno a Windows 9 orbitano molte aspettative e interessi. Vediamo come si presenterà.

Tra le novità che dovrebbero essere integrate in Windows 9 e che sono emerse nel corso dei mesi, i desktop virtuali, il centro notifiche, il nuovo Start Menu, le Live Tile interattive.

# Desktop virtuali

# Centro notifiche

# Nuovo Start Menu

# Live Tile interattive

Microsoft dovrebbe rilasciare, sempre il 30 Settembre, una versione Technical Preview pubblica con cui le persone potranno vedere l’anteprima di tutte le novità di Windows 9.

Spazio sarà dato anche alla presentazione della variante di Windows 9 espressamente sviluppata e dedicata per le aziende. Anche in questo caso Microsoft dovrebbe rilasciare una versione Preview pubblica affinché le aziende possano testare le novità del nuovo sistema operativo.

Infine, per incentivare la diffusione di Windows 9, Microsoft starebbe pensando di proporlo come aggiornamento gratuito per tutti coloro che possiedono oggi un computer Windows 7 o Windows 8/8.1.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave