Sarebbe tutto pronto per Mac OS X 10.7 Lion, il nuovo e attesissimo sistema operativo targato Apple, che stando alle indiscrezioni riportate dal sito TUAW verrebbe presentato molto presto, non più tardi della prossima settimana a voler essere più precisi.
Certo, sino a quando da Cupertino non confermeranno sarà doveroso parlare di voci e indiscrezioni, ma è bene comunque dare un’occhiata al calendario: nei prossimi giorni, esattamente il 7 Giugno, si terrà l’edizione 2011 del consumeto WWDC, l’evento in cui Apple presenta solitamente le sue novità principali.
Secondo le indiscrezioni, dunque, Mac OS X 10.7 Lion sarà presentato e reso disponibile proprio quel giorno. E, dubbi o no, ora l’adrenalina dei fans di tutto il mondo dell’azienda di Cupertino è salita alle stelle.
Delle novità che il nuovo sistema operativo porterà con sé avevamo già parlato in un post tempo fa:
- Launchpad
Questo servizio dà accesso diretto alle applicazioni, attraverso una scelta a tutto schermo; - Full Screen
Applicazioni a tutto schermo e un solo tasto per ridurle; - Autosave
Niente più salvataggi manuali, visto che Mac OS X Lion salva automaticamente mentre l’utente lavora; - Mail5
Layout rinnovato e più vicino a quello dell’iPad, con la funzionalità Conversations che raggruppa i messaggi in base alla conversazione di cui fanno parte; - AirDrop
Trasferimento dei file estremamente veloce con tutti i dispositivi collegati.
Le novità saranno comunque molte altre e, se è vero che Apple le presenterà il prossimo 7 Giugno, non bisognerà attendere molto tempo per scoprire tutte in via ufficiale.