Quanti di voi che posseggono o gestiscono un blog appena pubblicano un articolo corrono a condividerlo su Facebook? Ora non sarà più necessario compiere questo passaggio, poiché è stato di recente rilasciato un plugin che permetterà, ai titolari di siti realizzati in WordPress, di compiere questa operazione in maniera automatica.
La notizia è stata ufficializzata ieri dalle pagine del blog per sviluppatori di Facebook, è stato lo stesso Matt Kelly ad annunciare l’arrivo di un plugin che permetterà di integrare WordPress con quello che è al momento social network più utilizzato e celebre del mondo.
La novità più importante che questo plugin porta con sé è quella che permetterà ai proprietari di siti e blog di pubblicare contemporaneamente i propri contenuti anche sulle pagine Facebook.
Per fare questo non sarà necessario avere nessuna competenza tecnica: il plugin, infatti, è stato realizzato in maniera tale che chiunque riesca a compiere questa operazione.
I numeri relativi a WordPress sono abbastanza eloquenti, visto che ben il 16% dei siti presenti sul web è stato realizzato utilizzando questa piattaforma. Basta soltanto questo dato a far capire quanto sarà proficua l’interazione tra i due colossi del web.
Tra le altre funzionalità proprie del plugin c’è la possibilità, da parte degli amministratori del sito, di menzionare i propri amici su Facebook, in modo da rendere più veloce la diffusione dei contenuti. Inoltre, è prevista la possibilità di segnalare ai lettori quali siano i contenuti che hanno suscitato l’interesse dei propri amici Facebook. Infine, non mancheranno i classici pulsanti “Mi piace”, “Invia” ed “Iscriviti”, nonché il box per i commenti.