Immagine: Bravenewme.com
Niente social network in casa Google.
Il team di Mountain View ha smontato ogni ipotesi attorno all’ingresso di un ambito già ricco di concorrenti e di spunti, smentendo quindi la nascita di quel Google Circles attorno al quale hanno fantasticato i fans del marchio.
La conferma del mancanto lancio per il social network – e del disinteresse totale di Google in questo settore – è arrivata da Chris Messina, uno dei componenti del team di Google e ipotetico ideatore del progetto ‘sociale’.
Nessun piano, nessun progetto, niente in fase di sviluppo. E’ così che Messina ha sintetizzato.
E se proprio di ‘Circles’ si dovrà parlare, allora il riferimento è chiaro verso l’utilizzo che Google, attraverso la ricerca sociale, vuole fare dei dati provenienti dal social per i propri servizi.
E di questo ne abbiamo parlato anche all’interno del SEOblog Gt.
Detto questo, quindi, colossi come Facebook e Twitter possono dormire sonni tranquilli e continuare a lottare tra loro, senza dover fronteggiare anche un nuovo concorrente teoricamente forte come Google.