Con Chrome 16 arriva il multi-utente


Chrome aggiornato

Continuano le novità legate a Google Chrome il browser per la navigazione di proprietà di big G, nell’ultima versione, la 16 appunto, sarà infatti disponibile la nuova funzionalità multi-utente che permetterà di registrare diversi profili di modo che i dati relativi alla navigazione di ogni singolo utente potranno essere salvati e ritrovati al momento dell’accesso. All’apertura del browser troverete la voce “Accedi a Chrome”, dopo aver selezionato il profilo desiderato il browser caricherà tutti i dati collegati al quel profilo come per esempio quelli relativi alla cronologia, ai preferiti, alle applicazioni ed alle estensioni.

Sarà possibile collegare ad ogni profilo un avatar che renderà più facilmente riconoscibile il vostro profilo personale. La funzione multi-utente vi permetterà anche di sincronizzare diversi dispositivi di modo che potrete ritrovare i dati relativi al vostro profilo anche quando accederete a Chrome da un dispositivo diverso dal computer di casa. A tutela della vostra privacy Google consiglia di non attivare questa opzione quando utilizzerete computer accessibili a tutti come quelli presenti negli internet point.

Nella versione 16 di Chrome Google ha risolto 15 vulnerabilità opportunamente segnalate da ricercatori privati che sono stati ripagati con circa 6000 mila dollari. Potrete scaricare il nuovo Chrome collegandovi a questo indirizzo o semplicemente accettando di fare l’upload automatico. Queste novità serviranno a Chrome per continuare la sua scalata della classifica dei browser più utilizzati al mondo.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave