Oggi Apple festeggia, per due motivi.
Il primo è senz’altro la pubblicazione dei dati riguardanti la trimestrale di vendite, l’ultima: oltre 28 miliardi di dollari, con un incremento addirittura del +82% rispetto all’anno scorso, anche al di sopra delle aspettative degli analisti e degli addetti ai lavori.
Una trimestrale perfetta, d’oro, i cui numeri sono orchestrati dal successo di tutta la linea Apple, a partire dai Mac, proseguendo con iPhone e iPod, per finire con il grande (e inatteso) successo del tablet iPad, con nove milioni di pezzi venduti solo negli ultimi tre mesi.
E questo è il primo motivo per cui Apple può festeggiare.
L’altro riguarda una novità che arriverà oggi dopo tanta attesa: è il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion, la versione 10.7 che sostituirà Leopard e con il quale Apple si appresta a rinnovare la sua linea Mac.
Gli utenti hanno atteso un bel po’ di tempo, come si diceva sopra, ma quella odierna è la giornata più importante, quella del lancio e quella che permetterà appunto ai fans della Mela di procedere all’aggiornamento del proprio Mac. I nuovi utenti, invece, potranno regolarmente procedere all’acquisto tramite l’App Store.
Quella del Mac OS X Lion è comunque solo una delle novità che Apple ha in programma di presentare in questi mesi: è previsto tra Agosto e Settembre, infatti, il lancio del nuovo (o dei nuovi) iPhone, mentre già si lavora sull’iPad 3.
Sì, Apple può festeggiare.