Se anche tu stai cercando una chat gratuita da scaricare e non sai quale faccia al caso tuo, ne ho scelto per te 7 tra le migliori.
1. WhatsApp
Una tra le migliori chat gratuite è WhatsApp che ti consente di rimanere in contatto con i tuoi amici, inviando foto, video e audio. Oltre alla messaggistica, potrai creare gruppi scambiando messaggi in modo illimitato. Gli utenti su WhatsApp sono 600 milioni al mese. WhatsApp è supportato sulla maggior parte degli smartphone Android, BlackBerry, iPhone, Nokia e Windows.
2. Skype
Skype è una tra le chat gratis più compete che, oltre allo scambio di messaggi, permette di effettuare chiamate e video-chiamate. Un’altra funzionalità della chat è la creazione di video-chiamate di gruppo. Su Skype ci sono 663 milioni di utenti registrati. Supportato su Windows Phone, Android, iPhone o Blackberry.
3. Snapchat
Un’altra chat gratuita è Snapchat, che consente di inviare foto ai propri amici, solamente per pochi secondi (poi la visibilità viene annullata). La chat conta 25 milioni di utenti registrati. Compatibile con smartphone (Android e iPhone).
4. Line
Continuiamo con Line. Questa chat gratuita ti permette di effettuare chiamate e video-chiamate, condividere foto e video con i propri amici. Gli utenti su Line sono 300 milioni al mese. Disponibile su tutti i dispositivi smartphone (iPhone, Android, Windows Phone, Blackberry, Nokia).
5. Kik Messenger
Kik Messenger, infine, ti permette lo scambio di messaggi, video, disegni, foto, link e altri contenuti. Gli utenti che utilizzano Kik sono 150 milioni. La chat è disponibile, gratuitamente, per la maggior parte dei dispositivi mobile iOS, Android, Windows Phone, BlackBerry e sistemi operativi Symbian.
6. Viber
Viber è un’altra chat gratuita che consente di chiamare, video-chiamare e inviare foto. 200 milioni di persone utilizzano Viber. Disponibile su Android, iPhone, BlackBerry, Nokia, Bada e Windows Phone.
7. Telegram
Telegram, infine, ti permette di scambiare con i tuoi amici foto, messaggi e video. Telegram vanta 20 milioni di utenti. Disponibile su iOS (6 e superiori) e Android (2.2 e superiori).
Quale tra queste chat preferisci?
Beh, io citerei alcune delle caratteristiche positive ed uniche di Telegram rispetto la concorrenza:
– è open source
– ha la versione per desktop PC su Windows, Linux ed addirittura web!
– non impone alcun limite alle dimensioni di chat ed allegati
– consente l’invio di messaggi “autodistruggenti”
– è gratis e promette di esserlo per sempre
Inoltre ha ottimi standard di sicurezza e protezione della privacy.
La marcia in più è senza dubbio la versione client PC e web, ovviamente beneficio derivante dall’open source.
A mio modesto parere davvero difficile trovare di meglio.
Peccato siano ancora in pochi ad utilizzarlo.