La sicurezza del tuo sito, innanzitutto. Se desideri un blog sicuro e protetto, ti consigliamo i 5 migliori plugin per WordPress che tuteleranno i tuoi contenuti e il tuo lavoro. La sicurezza e la gestione dei contenuti spam sono importanti per il tuo sito. A tale scopo dovresti installare sul tuo sito questi uno tra questi plugin:
Akismet
Akismet è uno tra i plugin più importanti per proteggere il tuo sito perché consente di eliminare i contenuti spam. Compatibile con tutte le versioni di WordPress.
Better WP Security
Se desideri una sicurezza a 360 gradi, scarica questo plugin che protegge il tuo sito, avvisandoti su eventuali falle e aiutandoti a porre rimedio.
BulletProof Security
Se vuoi avere una protezione completa, prova BulletProof Security. Il plugin è compatibile con tutte le versioni di WordPress. Protegge il tuo sito da XSS, RFI, CRLF, CSRF.
All In One WP Security & Firewall
Anche se WordPress è una piattaforma sicura, bisogna installare questo plugin che rende il tuo sito più sicuro riducendo i rischi e aumentando il controllo. Compatibile con tutte le versioni di WordPress.
Spam Free WordPress
Elimina automaticamente spam e commenti indesiderati con un gran risparmio di tempo per controllare e svuotare la cartella dello spam. La soluzione migliore per provare qualcosa di diverso da Akismet. Compatibile con tutte le versioni di WordPress.
Trovo i primi due plugin quasi obbligatori per la sicurezza. Anche se in realtà molte delle funzioni presenti nel secondo si possono integrare “manualmente”, con WP Better Security diventano molto più semplici da applicare.
Salve! Il mio sito (creato con wordpress) è stato inserito in una blacklist.. Come posso risolevere il problema?
In che blacklist? Se ti è possibile poni la domanda in modo più dettagliato in modo da poterti aiutare. Grazie.
Grazie Andrea per la risposta.
Risculta essere in: UCEPROTECTL1.
Ecco il link della scansione: https://mxtoolbox.com/domain/www.langolodellefate.it/?source=findmonitors
Attualmente vedo che è uscito dalla blacklist. Solitamente se non si fa spam per un po’ ti tirano fuori.