YouTube si migliora e viaggia verso il digital video


Novità in casa YouTube, dove si lavora per poter assicurare una qualità migliore nella riproduzione dei video.

Arriva in tal senso l’accordo con Green Parrot Pictures, società specializzata nel settore del digital video, che aiuterà il YouTube a garantire clip più nitide, prive di distorsioni e stabili.

Gli effetti dovrebbero essere visibili soprattutto nei cosiddetti video ‘di repertorio’ – quindi a bassa qualità – come quelli che vengono realizzati utilizzando smartphone e dispositivi non specializzati nelle riprese video, soprattutto durante eventi e manifestazioni (quando, appunto, stabilità e chiarezza delle immagini vengono meno in modo visibile).

Green Parrot Pictures rappresenta un partner di particolare prestigio per YouTube, visto che la tecnologia utilizzata anche per la realizzazione di colossal come Lord of the Rings, X-Men e Spider Man. Insomma, stiamo parlando certamente di strumenti decisamente di prim’ordine nel settore.

Tra l’altro i miglioramenti sarebbero evidenti non solo per quel che riguarda la qualità, ma anche sotto il punto di vista della velocità di riproduzione dei filmati. Meno banda e più velocità sembra essere, infatti, il nuovo slogan su cui YouTube punterà nell’immediato futuro.

E del resto i numeri per muoversi verso un miglioramento del servizio c’erano già da tempo: oltre 170mila filmati caricati sul portale ogni settimana.

“L’esperienza del team di Green Parrot Pictures – commentano da YouTube – sarà una risorsa per nuove idee e ulteriori innovazioni su YouTube e per mezzo di Google. Siamo ansiosi di lavorare con loro per consentire ai video che condividete ogni minuto di ogni giorno sul nostro sito di avere un aspetto migliore”.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave