YouTube, via al servizio “on demand”


C’è ormai la certezza, nonostante l’annuncio ufficiale sia atteso soltanto nei prossimi giorni: YouTube si appresta a lanciare il suo nuovo servizio on demand, attraverso il quale verranno offerti contenuti cinematografici a noleggio, naturalmente sul web.

E nonostante il servizio di noleggio fosse già disponibile dal Gennaio 2010, quella che YouTube si appresta a lanciare è una novità assoluta.

Dopo aver raggiunto gli accordi con tre major cinematografiche (Sony Pictures Entertainment, Warner Brothers e Universal) e con Lionsgate – in attesa di convincere Paramount, Walt Disney e Fox – Google, propritaria del portale di video sharing, ha già caricato i primi contenuti all’interno dello store di YouTube.

Ciò che YouTube assicura alle aziende del cinema internazionale è un’ulteriore possibilità di guadagno, dettata dai tempi di lancio dei contenuti nello store, che avverrà infatti in contemporanea con la vendita dei più classici DVD negli shop, online e non.

I prezzi per il noleggio in rete saranno compresi tra 1,99 e 3,99 dollari, anche se sono attese maggiori informazioni riguardanti durata del noleggio e qualità dei contenuti offerti.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave