YouTube: disponibili i nuovi bottoni “Subscribe” per siti web


Da ieri, nella sezione di YouTube dedicata agli sviluppatori, sono disponibili i nuovi “Subscribe Button“. Ovvero i pulsanti che invitano l’utente ad iscriversi a un canale in particolare, in una forma grafica rinnovata rispetto al passato.

Se ne sentiva il bisogno, per la verità, poiché il vecchio box “Iscriviti” risultava non propriamente gradevole, almeno dal punto di vista estetico. I nuovi bottoni sono di misure differenti: meno visibili, ma probabilmente integrabili in maniera più semplice all’interno di un qualsiasi blog o sito web. Eccoli:

YouTube Button

Nel momento in cui l’utente sottoscriverà quel canale, risulterà direttamente iscritto. Su qualsiasi pagina egli si trovi in quell’istante. Buona idea, dunque, quella di inserire il “Subscribe Button” in prossimità di filmati, inseriti nel vostro sito web, così da sfruttare le visualizzazioni e incentivare le iscrizioni al canale stesso.

YouTube ha chiarito che i bottoni dovranno essere chiaramente visibili e non potranno essere utilizzati per tracciare i dati relativi agli utenti.

State lavorando alla vostra strategia su YouTube?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave