YouTube: come condividere Playlist e Canali


Si chiama “Cross Promotion” l’ultima novità riguardante YouTube, annunciata sul blog “Partners & Creators”. Ed è una funzionalità pensata per facilitare la condivisione, sul proprio canale, di playlist create da altri utenti. Che alla base ci sia una collaborazione vera e propria, o che si tratti di una semplice condivisione di filmati, YouTube permette ora di creare playlist ‘multiple‘ e che integrano video di altre playlist esterne al nostro canale.

Più facile da fare, che da spiegare.

Selezione di Playlist

Nella modifica del layout del vostro canale, selezionate la voce “Singola Playlist” e subito a seguire “Inserisci URL della Playlist”. Qui inserite il collegamento ad una playlist, vostra o no.

Playlist-1

In questo modo, i filmati verranno mostrati sul canale dell’utente, ma con l’avatar di chi ha caricato in origine i video. Questo è il canale del GT Master Club, dove abbiamo importato una playlist di Giorgio Taverniti.

Playlist-2

Selezione di Canali

È anche possibile creare una selezione di canali “consigliati“. Partendo dalla voce “Canali” nella creazione di un nuovo box.

Canale-1

Successivamente, selezionando “Aggiungi Canali“, avrete a disposizione una maschera e un box di testo dove inserire l’URL dei canali desiderati:

Canale-2

Il risultato finale sarà questo:

Canale-3

Avete già testato le ultime novità di YouTube?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave