YouTube: anteprima in HD, per utenti e publisher


Utenti e pubblicitari vedranno senz’altro di buon occhio le novità che YouTube ha introdotto in queste ore. Sono due, entrambe riguardanti la riproduzione sul più famoso portale di videosharing della rete.

La prima, quella “minore“, riguarda la possibilità di far sparire il logo di YouTube dai video. Si tratta di una piccola modifica che risultava comunque molto richiesta dai navigatori, perchè in grado di rendere più appetibile il video per un utente, soprattutto se questo è in HD.

Per far sì che il logo sparisca dai video, nel codice embed aggiungete questo al termine dell’URL:

?modestbranding=1

Parlavamo di HD poco fa. E questa rappresenta la novità più interessante, poichè YouTube ha introdotto l’opportunità di visualizzare le anteprime dei video in alta qualità.

Anche questa potrebbe apparire una cosa da poco, ma in verità è enorme l’importanza che l’anteprima gioca nella scelta dell’utente: visualizzerà o meno il video? Molto dipende dall’anteprima, che ci crediate o no. Ed ecco perchè poterla garantire in HD rappresenterà un input in più ai visitatori, ma anche introiti maggiori per YouTube sul versante pubblicitario.

Nel giro di poche settimane, quindi, tutti i video con una risoluzione di 480p o più alta mostreranno all’utente la possibilità di visualizzare l’anteprima in alta definizione.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave