WordPress, disponibile la versione 3.2 Beta


A distanza di pochi mesi dall’uscita dell’update 3.1, WordPress ha rilasciato l’aggiornamento 3.2 Beta del suo CMS per la gestione dei contenuti su blog e siti web.

Il lancio definitivo, previsto per il Giugno prossimo, dovrebbe portare diverse novità interessanti, soprattutto a livello strutturale: maggior cura sin da subito e interventi meno frequenti dopo il rilascio definitivo, con la speranza (e l’obiettivo) dunque di evitare bug e problemi.

Un nuovo tema di default è previsto, più leggero e veloce grazie all’eliminazione di elementi inutili e obsoleti, accompagnati dalla compatibilità tecnica basata su PHP 5.2 e MySQL 5. Si tratta di “Twenty Eleven“, dotato di rotazione automatica delle immagini nella testata e di altre funzionalità interessanti.

Velocità e leggerezza nei procedimenti e nelle varie operazioni – dalla creazione di contenuti alla gestione dei plugin – saranno gli elementi “chiave” sui quali saranno fondate tutte le modifiche che riguarderanno la versione definitiva di WordPress 3.2.

Tra le altre novità, WordPress ha già annunciato che la versione 3.2 non supporterà più il browser Internex Explorer 6.

In attesa della release definitiva, potete scaricare qui il .zip della release 3.2 Beta.

 

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave