Com’è il nuovo WordPress 3.8


WordPress 3.8 è arrivato. L’annuncio è della settimana scorsa. Stiamo parlando, senz’altro, dell’aggiornamento più importante degli ultimi tempi. Cambiano un bel po’ di cose, almeno a prima vista.

Layout

design

Intanto una variazione grafica. Nuovi colori, un layout in genere più fresco, ma che mantiene la semplicità per la quale WordPress è divenuto, su tutti, il CMS più utilizzato. E, tra l’altro, è anche possibile scegliere fra diverse combinazioni di colori per il proprio pannello di amministrazione: una finezza.

Mobile

colors

Questa è una delle novità più significative. La dashboard è ora pensata per essere consultata e utilizzata anche da tablet e smartphone, e anche senza utilizzare l’applicazione WordPress.

Funzionalità

twentyfourteen

La release 3.8 non stravolge, in realtà, le funzioni di base della piattaforma. In generale, comunque, avrete la possibilità di gestire in maniera più semplice i widget e i temi installati. Non dovreste trovare grandi cambiamenti, invece, nella scrittura dei post, nell’uploader delle immagini, nella gestione dei plugin.

Allora: vi piace il nuovo WordPress?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave