Windows Intune: arriva la versione 2.0


Windows-Intune-logo

E’ disponibile dal 17 di ottobre la versione 2.0 di Intune programma offerto da Microsoft che permette, così come scritto sul sito di Microsoft, di gestire attraverso il proprio computer una rete di calcolatori tramite un’interfaccia web, per essere più chiari potrete monitorare una rete di computer direttamente dal vostro pc.

Ci sono voluti solo sette mese a Microsoft per sfornare una nuova versione di Intune che porta con se alcune importanti novità, la più interessante è sicuramente quella relativa agli aggiornamenti che vengono periodicamente rilasciati da Microsoft che verranno applicati a tutti i computer amministrati dall’utente e dei quali si potranno conoscere anche le singole caratteristiche relative ai software installati su ciascuna macchina.

Tra le altre funzionalità disponibili nella nuova versione di Intune molto importanti sono quelle relative alla sicurezza e alla eliminazione dei malware che potranno essere rimossi senza avere accesso al computer infetto.

Intune si sta muovendo in modo di migliorarsi dal punto di vista della sicurezza visto che permetterà di risolvere numerosi problemi accedendo al pannello di controllo facilmente raggiungibile da un qualsiasi computer connesso in rete.

La versione di Intune 2.0 è disponibile pagando una quota mensile pari a 11 dollari per ogni singolo computer, dentro questa cifra sono anche inclusi alcuni servizi come la possibilità di effettuare l’aggiornamento a Windows 7 Enterprise.

Per maggiori informazioni, vi consiglio di visitare il portale ufficiale di Intune, dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave