Windows 8, il lancio la settimana prossima?


Se sino a oggi le notizie erano frammentarie, in queste ore l’indiscrezione riguardante Windows 8 è decisamente più corposa: Microsoft potrebbe infatti presentare il suo nuovo sistema operativo nel corso della conferenza organizzata da All Things Digital per la prossima settimana.

La presenza di Steven Sinofsky, responsabile Windows a Redmond, infatti, lascia spazio a ipotesi di ogni genere circa il lancio dell’attesissimo Windows 8, nuovo capitolo della fortunata saga Windows che promette di allargare i suoi orizzonti puntando a nuove tecnologie come smartphone, tablet, cloud computing e quant’altro.

Sarà interessante vedere se gli sviluppatori avranno avuto il tempo di sfruttare sin da subito Skype, il nuovo alleato di Microsoft acquistato soltanto pochi giorni fa e che potrebbe garantire un servizio standard non da poco al sistema operativo, se integrato nel migliore dei modi.

Occhio al nome, poi: tutti lo chiamano Windows 8, ma il nome reale dovrebbe essere “Windows Next“.

C’è da dire, in chiusura, che Microsoft ha già smentito ogni voce circa il possibile lancio del sistema operativo in tempi brevi.

Eppure la fantasia di fans e addetti ai lavori, si sa, corre veloce.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave