Windows 8, nuovi dettagli sulla “Developer Preview”


Manca un giorno alla conferenza Build, appuntamento in cui Microsoft dovrebbe fornire informazioni interessanti su Windows 8, ecco arrivare interessanti dettagli sulla nuova “Developer Preview“, versione destinata agli sviluppatori, che l’azienda intende rilasciare.

Si tratta della release Build 8100 e non sarà una Beta vera e propria, anche se non si conoscono ulteriori dettagli sulle caratteristiche.

Di sicuro c’è un tweet targato Microsoft, che parla della release di Windows 8: “sarà facile da avere e non segreta”, si legge. Domani apriranno i battenti della conferenza Build (fino al 16 Settembre), non rimane che attendere per scoprire qualcosa in più di questa Developer Preview.

Nel frattempo, però, a Redmond hanno già annunciato alcune novità: con un post sul blog “Building Windows 8”, Steven Sinofsky ha parlato delle innovazioni che riguarderanno i tempi di boot del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Saranno migliorati, tenendo conto di tre aspetti principali su cui gli sviluppatori hanno lavorato:

  • Possibilità di spegnere il pc evitando consumi di ogni genere
  • Possibilità di ripartire con una sessione del tutto nuova
  • Riduzione massima dei tempi che dividono l’accensione del pc dal suo effettivo utilizzo

In questa dimostrazione in video Microsoft mostra come i tempi di caricamento siano ridotti ad appena otto secondi, con la possibilità di ridurre ulteriormente la tempistica tramite l’utilizzo di memorie SSD.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave