5 Tool Online per modificare Video


Ognuno di noi ha un video a cui tiene molto: quello delle vacanze con la famiglia, il proprio matrimonio, o un evento speciale. Questi video sono pieni di ricordi e belle esperienze, magari a noi piace rivederli completi, senza tagli, ma di certo non possiamo darli ai nostri amici o colleghi così come li abbiamo girati.

Senza dover installare o acquistare costosi software per il video editing. Oggi vi proponiamo 5 servizi online che vi permettono di modificare i vostri video, anche se non siete dei video-maker.

YouTube Video Editor

L’editor video di YouTube è uno dei più conosciuti.

Potete ritagliare e incollare i vostri video, aggiungere una traccia audio o qualche effetto. In pochi minuti avrete il vostro video pronto per essere condiviso, anche privatamente.

WeVideo

wevideo

Questo servizio vi permette di modificare i vostri video, ma non solo: potete infatti aggiungere foto, alzare o abbassare il livello del volume, aggiungere un testo introduttivo e molto altro. Inoltre è integrato con Google Drive.

Stupeflix Video Maker

stuplefix

Stupeflix è un servizio semplice e minimale nel suo aspetto, ma permette di compiere tutte le operazioni necessarie per modificare i nostri video, compreso l’inserimento della musica. Alla fine del nostro lavoro possiamo esportare il video per condividerlo con i nostri amici.

Pixorial Video

pixorial

Pixorial Video è un servizio che si differenzia dagli altri principalmente per la grafica e la disposizione delle clip. Integrato con Google Drive vi permette di compiere le operazioni più semplici e comuni, come caricare video. Il punto di forza di questo servizio sono le applicazioni per tablet e smartphone.

ClipCanvas

Clipcanvas

ClipCanvas è l’ultimo servizio della nostra lista, come tutti gli altri possiamo aggiungere effetti, transizioni, testo e musica. L’unica limitazione, nella versione gratuita, è la presenza di un watemark nel video esportato.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave