Stasera Apple presenta l’iPad 2 e il nuovo iOS 4.3


Immagine: dgtle.com

L’attesa è finita: stasera alle 19:00 – ora italiana, saranno le 10:00 allo Yerba Buena Center di San Francisco – sarà presentato finalmente l’iPad 2, il secondo tablet targato Apple che sta letteralmente catturando l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati.

A presentarlo sarà probabilmente Cook (o Steve Jobs?), che introdurrà appunto tutte le caratteristiche della nuovissima versione del tablet, che esteticamente dovrebbe comunque presentarsi come simile al suo predecessore, l’iPad. Questo almeno stando alla forma delle prime confezioni prodotte in Cina nei giorni scorsi, che appunto rispecchiavano una forma praticamente uguale tra i due devices.

Ovviamente ci saranno delle novità. L’iPad 2 dovrebbe essere leggermente più sottile e all’intero far girare un processore A5 basato sul Cortex-A9, di tipo dual core e che opera alla frequenza di 1,2 GHz. Il miglioramento sarà sensibile rispetto alla prima edizione del tablet.

La memoria interna del dispositivo dovrebbe raddoppiare, passando da 256 a 512 MB, e anche le due fotocamere (frontale e sul retro) dovrebbero essere entrambe confermate.

Altra cosa certa della presentazione di stasera sarà il lancio del sistema operativo per iPad, iPhone e iPod Touch: quell’iOS 4.3 a cui Apple stava lavorando da diversi mesi e che oggi dovrebbe essere finalmente lanciato assieme all’iPad 2.

La versione 4.3 del sistema operativo dovrebbe comunque essere solamente un assaggio, in vista della release 5 che dovrebbe giungere in estate, in concomitanza con il lancio del nuovo iPhone.

Altro da aggiungere? Beh, gli amanti di Apple sono in fibrillazione anche per la possibile presenza di Steve Jobs durante la presentazione.

Vi consigliamo, per rimanere aggiornati istante dopo istante, di seguire la presentazione sul live-blog di iPhone Italia, che racconterà l’evento attimo dopo attimo.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave