Skype e il nuovo app store, lo “Skype Shop”


Skype LogoAnche Skype inaugura il suo app store e (ri)apre allo sviluppo di nuove applicazioni.

Il nome ufficiale del nuovo servizio è “Skype Shop” ed è il modo in cui il marchio torna ad offrire, dopo un’esperienza senza troppo successo già avuta in passato, la possibilità agli sviluppatori di creare applicazioni che possano migliorare il servizio VoIP più noto e utilizzato della rete.

C’è naturalmente lo zampino di Microsoft, proprietaria di Skype, nel rientro del marchio sul mercato delle applicazioni.

Anche se per la verità si tratta di un ritorno piuttosto in sordina: poche le applicazioni attualmente presenti nello Skype Shop, precisamente 23. Ma naturalmente la promessa è quella di ampliare l’offerta in breve tempo, grazie soprattutto al lavoro di sviluppatori esterni che vorranno avvalersi della nuova vetrina.

Le novità comunque non sembrano essere finite qui: Skype infatti promette di migliorare l’esperienza dell’utente, di arricchire con nuove funzionalità il suo Shop, permettendo anche di acquistare le app pagando con i crediti Skype.

Sul sito dello Skype Shop potete trovare tutte le informazioni per partecipare al progetto, mentre sul Forum GT potete partecipare alla discussione aperta da Giorgiotave.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave