Skype, rilasciata la Beta 5.5 per Windows


E’ tempo di novità in casa Skype: è stata rilasciata in queste ore la versione Beta 5.5 per Windows, che si presenta come un ulteriore passo compiuto dagli sviluppatori nei confronti di Facebook e dell’universo sociale.

Dopo aver formalizzato il passaggio di consegne a Microsoft, dunque, questa nuova versione di Skype si tiene stretto un alleato importante come il social network di Mark Zuckerberg: viene resa disponibile la chat, che diventerà accessibile tramite una finestra parallela a quella in cui comunichiamo abitualmente con gli altri contatti di Skype.

Tra le altre funzionalità “sociali” aggiunte, c’è quella di poter cliccare ora sui “Mi Piace“, oltre che di poter commentare gli aggiornamenti di stato dei nostri contatti, già disponibili invece nell’update rilasciato in primavera.

Microsoft-Skype-Facebook. Che questo sia l’asse vincente dei prossimi mesi, almeno per quanto riguarda la gestione del lato sociale sul web, visto che la società di Redmond potrà offrire in un sol colpo il sotware di VoIP più famoso al mondo, abbinandovi – senza dover utilizzare alcun browser – i servizi in tempo reale del social network che conta oggi 700 milioni di utenti.

Un vero affare, non credete?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave