Skype, in arrivo gli annunci pubblicitari


Immagine: PcMag

Anche Skype si dà all’advertising, ed ecco arrivare gli annunci pubblicitari nella prossima versione su Windows. E’ questa l’ultima novità che il più famoso servizio di VoIP del mondo utilizzerà.

Lo si legge sul blog di Skype, in un post a firma di Doug Bewsher, Chief Marketing Officer dell’azienda.

Alla base della scelta operata da parte del gruppo c’è ovviamente la volontà di incrementare gli introiti economici, soprattutto in vista dell’ingresso in borsa del titolo Skype previsto per la seconda metà del 2011, e con la consapevolezza di poter offrire un’elevata visibilità in tutto il mondo ai possibili partner.

Una visibilità, tra l’altro, sempre crescente come dimostrato dai recenti rapporti che parlano di un +38% in fatto di nuovi utenti, con una crescita da 7,3 a 8,8 milioni di quelli che utilizzano i servizi a pagamento.

Skype ha annunciato che le pubblicità saranno inserite per ora sulle nuove versioni scaricabili in Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania, con partner quali Groupon, Universal Pictures, Disney, Volkswagen e Visa.

E per quelli che temono che la pubblicità possa snaturare il servizio, rendendolo più complicato, ecco le dichiarazioni di Bewsher, che assicura: “La pubblicità non interromperà l’esperienza Skype”, assicura. Anche se sono in atto numerosi test che coinvolgono gli utenti, proprio per scongiurare il pericolo di disaffezione che, seppur limitato, c’è.

Comunque il gruppo ha spiegato che coloro i quali vorranno evitare le pubblicità, potranno farlo tramite le impostazioni di privacy, all’interno del proprio account.

Naturalmente Skype ha rivelato la propria soddisfazione per la novità. Ora bisognerà vedere cosa ne pensano gli utenti.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave