Aumenta la richiesta di sviluppatori di applicazioni mobile


App per Mobile

Leggendo i risultati di un’analisi fatta da Twago,  piattaforma europea d’intermediazione online per servizi in outsourcing, nell’ultimo anno la richiesta di programmatori PHP, MySQL e HTML è rimasta pressoché invariata. Il settore nel quale si è registrato un aumento è quello riguardante la richiesta di sviluppatori per applicazioni per iPhone ed iPad.

Dai dati in possesso di Twago si è potuto constatare come sia aumentata la richiesta di sviluppatori di applicazioni iOS negli ultimi dodici mesi, questo a dimostrazioni di quanto sia ampio il mercato delle applicazioni per dispositivi Apple.

Per capire quanto sia importante il mercato delle applicazioni per dispositivi mobile basta confrontare i dati di un anno fa con quelli più recenti. Alla fine del 2010 gli sviluppatori di applicazioni per iOS non risultavano nemmeno tra le prime trenta qualifiche IT (Information Technology) più ricercate, stesso discorso per gli sviluppatori di applicazioni per Android.

A dodici mesi di distanza gli sviluppatori di applicazioni per iPhone sono arrivati al quinto posto di questa classifica, mentre gli sviluppatori di applicazioni Android sono all’undicesimo posto pronti ad entrare molto presto nella top ten.

Ecco nel dettaglio la classifica degli sviluppatori di applicazioni più ricercati  secondo Twago:

  1. PHP
  2. HTML
  3. MySQL
  4. Java Script
  5. iPhone
  6. Java
  7. .Net
  8. C++
  9. Joomla
  10. WordPress

Questa tendenza dovrebbe continuare nei prossimi mesi grazie all’arrivo dell’iPhone 5 e di Kindle Fire, il tablet targato Amazon che dovrebbero favorire la creazioni di nuove applicazioni e di conseguenza le ricerca di sviluppatori iPhone ed Android.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave