Photoshop in arrivo su iPad 2?


Immagine: 9to5mac.com

In molti avevano fasticato, immaginandolo come piattaforma per il photoediting.

In pochi avevano azzardato, a causa della mancanza di applicazioni ‘prestigiose’ e comunque appositamente studiate per rendere il lavoro davvero piacevole.

Stiamo parlando di iPad 2 e più generalmente della generazione di tablet lanciata da Apple, giunta pochi giorni fa al suo secondo capitolo e attualmente ancora mal vista da parte di esperti del settore grafico (nonostante le potenzialità), a causa proprio della mancanza di applicazioni adeguate.

Ma lo scenario starebbe per cambiare: Adobe, infatti, ha dato il via allo sviluppo di una versione di Photoshop appositamente studiata e ottimizzata per iPad, come anticipato durante il Photoshop World 2011: qui sono state mostrate alcune immagini che mostrano come l’applicazione manterrà le funzionalità che l’hanno resa famosa e apprezzata.

Spazio dunque all’organizzazione a livelli, con la presenza di filtri “base”. Il bouquet delle possibili modifiche applicabili alle immagini potrà comunque essere ampliato mediante l’acquisto di ulteriori estensioni in-app, mentre sarà completamente gratuito il download dell’app di base.

Certo, servirà ancora qualche settimana prima di assistere al lancio ufficiale del nuovo Photoshop ottimizzato per iPad.

Ma nel frattempo potete consolarvi con questo video pubblicato sul portale 9to5mac.com, che ha anche lanciato per primo la news.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave