Ottimizzare Windows 7 con EnhanceMySe7en


In attesa di Windows 8, la cui uscita è prevista a breve, vi suggeriamo oggi un utility per ottimizzare il più recente dei sistemi operativi di Microsoft, il noto Windows 7. L’applicazione di cui stiamo parlando è EnhanceMySe7en, tra le più apprezzate per funzionalità e immediatezza nella comprensione delle impostazioni.

L’obiettivo primario di EnhanceMySe7en è uno soltanto: mantenere il vostro sistema operativo veloce ed efficiente. E c’è da ammettere che ci riesce anche piuttosto bene, facendosi quindi ‘amare’ dagli utenti che cercano un software gratuito per sistemare il proprio Windows 7.

Dando un’occhiata alle funzionalità di questa applicazione, possiamo subito cominciare dall’interfaccia utente, resa molto gradevole e soprattutto di immediata comprensione anche per quegli utenti che non sono da definirsi dei perfetti ‘smanettoni’, ma che comunque tengono all’integrita del proprio pc.

Detto questo, con EnhanceMySe7en possiamo ottenere un elenco di migliorie molto significative. In primis, il software identifica tutti i processi ignoti avviati all’interno del computer, dando anche quel po’ di sicurezza in più, che non guasta mai (ma che comunque l’utente dovrebbe assicurare mediante un buon antivirus).

Per quanto riguarda la velocità del sistema operativo, EnhanceMySe7en provvede in automatico a chiudere tutte le applicazioni non necessarie, liberando quindi la CPU del computer da processi onerosi e inutili. Inoltre potrete provvedere anche a deframmentare registro di sistema e disco fisso, in modo tale da poter ottenere una maggiore efficienza generale.

Lo stesso disco fisso del computer viene costantemente monitorato e tenuto al sicuro. La gestione dei file al suo interno, oltre che delle impostazioni di rete, può essere messa altrettanto a riparo da processi anomali.

Infine EnhanceMySe7en è in grado di ottimizzare anche la vostra connessione a Internet, anche qui dando una ripulita ed eliminando eventuali impostazioni inutili, in grado di intaccare i vostri processi abituali. Oltre a questo, tramite questo software potete anche personalizzare il desktop, i menu, le toolbar e le notifiche.

Insomma, parliamo di un’applicazione completa, ma soprattutto semplice da usare e per questo particolarmente adatta a quegli utenti meno esperti che, come abbiamo detto in precedenza, desiderano comunque che il proprio Windows 7 sia efficiente, protetto e veloce. Per il download gratuito, infine, consigliamo naturalmente il sito ufficiale.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave