Microsoft promuove l’HTML5 tramite “Cut the Rope”


Html5

“Cut the Rope” è un gioco sviluppato da ZeptoLab su iOs e Android, che consiste “nel dirigere una caramella nella bocca di un mostriciattolo verde, cercando nel contempo di raccogliere tre stelle sparse nel livello, ottenendo così il maggior numero di punti. La caramella è appesa su una o più corde, che il giocatore può tagliare con il tocco del dito a seconda della direzione che vuol far prendere a questa” (da Wikipedia).

Perché ne parliamo? Il motivo è presto detto: Microsoft sta promuovendo in maniera massiccia l’utilizzo dell’HTML5 tra gli sviluppatori, per la progettazione di siti web e per la programmazione in generale.

L’ultima mossa dell’azienda di Redmond è stata quella di rendere disponibile sul propri sito, in versione gratuita, proprio il gioco “Cut the Rope”.

Naturalmente il messaggio di Microsoft è più profondo e passa per un video, oltre che per alcune spiegazioni di natura tecnica, che passando per il gioco introducono l’utilizzo dell’HTML5 nello sviluppo di applicazioni, che dovrebbero convincere i developers a convertirsi o comunque ad allargare i propri orizzonti.

Rimanendo nell’ambito, aggiungo che è stata sviluppata una versione di “Cut the Rope” per Windows 8 e per la sua interfaccia.

Il video è stato pubblicato da NeoWin.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave