Microsoft presenterà C3 al WebApps’11


Cloud Computing Client. O meglio C3. E’ questa la sigla del progetto che Microsoft presenterà il mese prossimo, in collaborazione con un team di ricercatori afferenti all’Università di Washington e in occasione dell’evento WebApps’11.

Il progetto C3 nasce per la gestione di Web-app attraverso una piattaforma appositamente studiata, che sappia garantire agli utenti sicurezza dei dati trattati e funzionalità in termini di cloud computing allo stesso tempo.

Se in principio C3 era stata ideata come piattaforma per lo sviluppo di applicazioni HTML5, oggi l’idea di Microsoft sembra di ben più largo respiro: un unico strumento attraverso il quale gli sviluppatori potranno gestire applicazioni basate sulle combinazioni di HTML, CSS e JavaScript.

Il progetto vuole segnare un passaggio importante dallo sviluppo di Web-app, basato principalmente su programmi singoli. Al contrario C3 garantirebbe la possibilità di estendere le operazioni, offrendo anche un buon livello di personalizzazione dell’applicazione.

HTML5 al centro, contornato da CSS e JavaScript per la creazione di applicazioni complete e di alta qualità. E’ questo l’obiettivo di Microsoft C3, per un programma che promette di destare grande interesse tra gli sviluppatori.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave