Memeo Share, condividere file online direttamente dal dekstop.


Scarica Memeo Share. E’ gratis!

Il software per la condivisione dei file della Memeo.com si propone come un’appicazione decisamente amichevole: versatile e semplice da utilizzare.

Memeo Share consente di condividere video e foto di altà qualità direttamente con i computer dei nostri contatti, amici, colleghi e parenti.

Non è un software pesante, l’istallazione e la configurazione sono senza dubbio intuitivi e alla portata di tutti, praticamente automatizzati dal classico wizard di aiuto.

Memeo lancia il sistema di condivisione per spedire foto alla nonna“, recita uno dei pay-off pubblicitari di Memeo Share.

Perchè davvero sembra che l’applicazione giri senza creare nessun tipo di fastidi all’utente e al computer su cui è istallato.

Memeo Share non è un sito per la condivisione dei file, non dovremo aprire un browser per recuperarli quando ci serviranno.

Il software crea una cartella locale per i file che vogliamo mettere in condivisione, rendendola accessibile ai nostri contatti.
Consentendo il download dei file direttamente dal nostro dekstop.
Se la connessione ce lo permette è possibile anche lo streaming audio-video diretto.

Naturalmente Memeo Share diventa realmente fruibile solo siamo disposti a creare uno Share Circle, un circuito di condivisione in cui siano coinvolti i computer delle persone con cui abbiamo intenzione di mettere in comune file e documenti vari.

Due motivi mi fanno credere che il software avrà presto una certa diffusione anche in Italia.

In primo luogo perchè Memeo Share è un programma di file sharing gratuito e leggero.

In seconda istanza perchè chiaramente può essere utilizzato per scopi meno “disimpegnati” che non semplicemente “far arrivare le foto delle vacanze alla nonna”.

L’approccio friendly della campagna di promozione della Memeo non deve far pensare ad un’applicazione dal basso profilo, infatti, ad un servizio dall’utilizzo unicamente ricreativo.

Pensate alla comodità di avere una cartella di condivisione che metta in collegamento il computer del vostro ufficio con il personal computer della vostra abitazione privata.

Non è certo un caso che tra le patch a pagamento (scaricabili separatamente dal software “base”, rigorosamente gratuito) ci siano il Memeo Auto Backup e il Memeo Auto Sync, per il backup in sicurezza e per la sincronizzazione delle diverse cartelle condivise interne al nostro Share Circle.

Insomma, non è affatto escluso un utilizzo dell’applicazione per scopi professionali.

Per maggiori info visita Memeo.com

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave