Mac OS X Lion, in estate su Mac App Store


Apple “on air”. Si muoverà soltanto sul web, dalla prossima estate e in futuro, la società di Cupertino.

Lo testimonia la volontà di distribuire Mac OS X Lion, l’attesissimo sistema operativo per Mac che Apple presenterà a Giugno, esclusivamente nel Mac App Store che diventerebbe quindi non più solo piattaforma della vendita di applicazioni, bensì anche dell’intero Operative System.

L’indiscrezione arriva da AppleInsider, secondo la quale l’azienda guidata da Steve Jobs sarebbe pronta a eliminare i supporti fisici, anche se non sin da subito.

Come per un “passaggio di consegne”, le due modalità di vendita di Mac OS X Lion dovrebbero vivere un periodo di affiancamento, con la distribuzione che avverrà sia attraverso il Mac App Store che mediante il classico DVD a disposizione di chi non vuole o non può scaricare il sistema operativo dalla rete.

Dopo le versioni Beta, quindi, Apple sembra voler scegliere la strada del web anche per la vendita definitiva del suo prodotto, anche se al momento non mancano i dubbi sulle modalità che verranno adottate e proposte a Cupertino per l’installazione e il mantenimento a favore dell’utente del Mac OS X Lion acquistato.

Il WWCD del prossimo 6 Giugno, evento in cui Apple presenterà il sistema operativo (e non solo), risoverà ogni dubbio.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave