Verso iOs 5: ecco iTunes 10.5


Logo-iTunesOggi è il giorno di iOs 5. Il nuovo sistema operativo mobile di Apple sarà rilasciato nella giornata odierna e – come di consueto – in quel di Cupertino hanno in primis provveduto a fornire gli strumenti necessari agli utenti: è scaricabile, infatti, la versione 10.5 di iTunes.

Gli utenti Apple sanno già che il download del software è indispensabile per poter procedere all’aggiornamento del sistema operativo: solo con iTunes 10.5 sarà infatti possibile godere del supporto ad iOs 5 e iCloud, indistintamente tramite Mac o PC.

L’operazione si svolgerà automaticamente, a patto che il dispositivo – iPhone o iPad – sia collegato all’alimentazione elettrica e che agisca sulla stessa rete WiFi del computer. A sincronizzazione effettuata, tutto il materiale scaricato e acquistato dall’utente finirà all’interno di iCloud, dal quale sarà possibile prelevare anche tutti contenuti precedentemente acquisiti con il medesimo account.

L’utente potrà scegliere, in tal senso, se effettuare il download di tutte le applicazioni ed i file contenuti nel suo profilo, oppure selezionare manualmente quelli a cui è interessato.

Per effetture la sincronizzazione, un occhio va sempre dato ai requisiti minimi: OS X 10.5 Tiger oppure Windows XP SP2.

Dal punto di vista prettamente “musicale“, iTunes 10.5 non porta con sé grandi novità rispetto al passato.

Siete intenzionati a scaricare iOs 5 e volare sulle nuvole con iCloud? Non vi resta allora che effettuare il download di iTunes 10.5 ed aspettare l’annuncio di Apple, atteso per oggi.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave