iOs 4.3.4 a prova di Jailbreak, forse…


Apple ha rilasciato oggi iOs 4.3.4, aggiornamento del suo sistema operativo mobile attivo su iPhone, iPad e iPod, con il quale l’azienda di Cupertino dovrebbe aver risolto i problemi di sicurezza rilevati nell’utilizzo di “JailbreakMe 3.0”. La falla permetteva infatti di eseguire potenzialmente codice dannoso sui devices degli utenti ignari.

Apple ha comunque provveduto a risolvere prima possibile il problema, così da mettere tutti i dispositivi mobile dei suoi utenti al sicuro.

Con qualche ritardo rispetto all’update, gli sviluppatori hanno reso disponibile anche una nuova applicazione in grado di effettuare il jailbreaking degli iPhone sfruttando la nuova versione iOs 4.3.4.

Certo, c’è chi giura che gli hacker non si fermeranno qui. Sembra infatti che sia già disponibile una nuova versione di Jaibreak capace di scavalcare le difese anche del nuovo firmware. Questo, sempre in virtù del fatto che la pratica del jailbraking negli USA rientra in una branchia specifica del diritto ed è concessa senza violare alcuna legge.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave