Internet Explorer 10 viene allo scoperto


A distanza di poche settimane dalla release 9, Microsoft ha rilasciato in queste ore, durante la conferenza destinata ai suoi sviluppatori Mix11, un’anteprima di Internet Explorer 10.

E’ naturale la curiosità attorno al nuovo browser che l’azienda americana sta sviluppando, puntando non tanto a rinnovare ulteriormente, bensì a dare un seguito al lavoro fatto in termini di accelerazione hardware, HTML5 e CSS3 con la versione precedente. Ma senza comunque dimenticare che si tratterà di una versione migliorativa.

Nel caso del CSS3, ad esempio, IE 10 dovrebbe garantire all’utente il supporto ai gradient, alle griglie e ai layout multicolonna.

Dean Hachamovitch, vice-presidente della IE Corporate, ha parlato per la prima volta del nuovo browser, spiegando come la fase di sviluppo sia stata avviata solamente da tre settimane, anche se gli utenti potranno già testare i primi risultati, utilizzando questa prima preview.

Certo, non essendo completa e rappresentando comunque una versione “test”, Microsoft ha consigliato il download agli utenti con maggiore esperienza nella navigazione sul web.

Nuove anteprime di Internet Explorer 10 saranno comunque rilasciata ogni otto-dieci settimane. Un buon ritmo, dunque, per Microsoft che ha subito ripreso i lavori: gli sviluppatori non si sono accontentati davanti ai 27 download/secondo della release 9, visto che l’avanzata dei concorrenti è impetuosa.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave